Auto Motori   Home    Formula 1    Villa d'Este 2011   Mille Miglia   New York Auto Show    Assicurazioni    Pagina Iniziale   Aggiungi ai preferiti  
» » »

RC auto Cuneo

La responsabilita' civile autoveicoli o RCA e' una polizza assicurativa per la nostra automobile che va stipulata con una compagnia assicurativa autorizzata che ci permette di ottenere un risarcimento danni qualora si venga coinvolti in un incidente. L'RC auto e' obbligatoria, il veicolo non assicurato puo' essere sequestrato dalle autorita' e il proprietario ricevera' un'ingente sanzione. Nel veicolo bisogna avere il contrassegno esposto e il certificato di assicurazione. Per una lista di assicuratori a Cuneo continua a leggere.

Imprese Locali

Per tutte le informazioni relative a questa pagina contatta:nSphere.
Giovannone Assicurazioni S.A.S. Di Giovannone Dott. Dario & C.
(017) 169-5491
corso C Brunet, 1
Cuneo
 
Settebroker Srl
(017) 160-3047
via San Giovanni Bosco, 7 G
Cuneo
 
Assigranda Sas Di Rovere Alfio E C.
017 167573
via San Giovanni Bosco, 7 A
Cuneo
 
Borghese Massimo Maria
(017) 169-4717
via XXVIII Aprile, 17
Cuneo
 
Ponzone Assicurazioni Sas Di Ponzone Alberto & C
(017) 169-3648
corso Nizza, 7
Cuneo
 
R.T. Di Revelli Paolo E Terribile Ivo Sas
via Torino 144 Madonna dell Olmo
Cuneo
 
Classic S.A.S. Di Valenzano Daniele E C.
(017) 160-2522
corso Giolitti, 34
Cuneo
 
Comp Ital Di Previdenza Assicurazioni E
corso Giolitti, 1 Bis
Cuneo
 
Salomone Assicurazioni Di Salomone Livio
(017) 169-7147
corso Nizza, 51
Cuneo
 
Ce.Pe.B. S.R.L.
017 165930
via Rostagn1, 12
Cuneo
 

Rc Auto, il ministro Romani: tagliare le tariffe del 15%

Rc Auto, il ministro Romani: tagliare le tariffe del 15%L'argomento è di quella delicati, tanto che in questi primi giorni del 2011 è già stato affrontato da più parti: ne discutono i consumatori e gli automobilisti, se n'è occupato anche l'Istituto deputato alla vigilanza sul settore . Ora torna a parlare di Rc auto anche il ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani.

Ministro che, preso atto dell'ultimo aumento fatto registrare dalla media delle assicurazioni obbligatorie per gli automobilisti (un sostanzioso +6,6% su base annua) non ha potuto esimersi dall'anticipare l'esigenza di un taglio ai costi che ogni 12 mesi deve affrontare chi possiede un'automobile.

Dal Dicastero per lo Sviluppo economico arrivano poi confortanti notizie, che parlano di nuove norme e di una rid...

Clicca qui per leggere il resto dell' articolo su Automania

Rc Auto: Antitrust, in Italia concorrenza insufficiente

Rc Auto: Antitrust, in Italia concorrenza insufficienteL'assenza della concorrenza nel mercato dell'assicurazione obbligatoria delle auto si riflette sui prezzi, più alti rispetto agli altri paesi europei. Così si è espresso il presidente dell'Antitrust, Antonio Catricalà, durante l'audizione al Senato in un suo intervento alla Commissione Industria. La liberalizzazione è stata decretata dal 1994, ma senza un efficace processo concorrenziale: ciò ha comportato l'inesistenza di un riflesso positivo sui prezzi.

I dati dell'Eurostat parlano chiaro, come ha riportato lo stesso Catricalà: per il periodo che va da giugno 2009 a giugno 2010, si è assistito a una variazione tendenziale della tariffa media per l'Italia del 7,7%, a fronte di una media per l'area euro del 5,4%, conferma...

Clicca qui per leggere il resto dell' articolo su Automania

3Wcom Web Agency